Trofeo Città di Jesolo 2017
L’edizione del decennale è stata magnifica. Le attese da parte degli addetti ai lavori e degli affezionati al nostro grande trofeo sono state pienamente ripagate.
Le grandi nazionali sono venute a competere con le loro ginnaste migliori e soprattutto nella categoria senior (la regina) lo spettacolo è stato fantastico.
Si sono imposti ancora gli Stati Uniti ma le ginnaste, Russe e Brasiliane in testa, ma anche le Francesi, le Belghe e le bravissime italiane hanno dato a volte del filo da torcere.
Grande banco di prova per le ginnaste del nostro continente che poi parteciperanno ai Campionati d’Europa.
(la ginnasta Belga Deriks dopo aver vinto le finali alle parallele di Jesolo si luerererà Campionessa d’Europa all’attrezzo).
Tutte e tre le gare, junior, senior e le finali agli attrezzi, hanno avuto una adeguata cornice di pubblico riempiendo anche le spiagge in una bella mattinata domenicale di piccole ginnaste che nell’attesa della competizione si esibivano a suon di ruote e verticali.
Le tradizionali maschere, dono a tutti i partecipanti della manifestazione hanno fatto il giro, nei vari siti e social, del mondo e la festa del decennale fatta in barca con cena e passeggiata a Venezia ha lasciato un segno indelebile a tutte le delegazioni segnando non una fine ma un nuovo inizio.