
Trofeo Città di Jesolo 2012
La quinta edizione del Trofeo città di Jesolo si è svolta in una cornice indimenticabile di pubblico, le oltre 4000 persone hanno fatto il tutto esaurito e a completare il successo, l’integrale diretta RAI che ha messo in etere una gara formidabile: un vero assaggio dell’Olimpiade.
La squadra nazionale di ritmica , che salirà sul podio a Londra, ha aperto l’edizione 2012 della più grande manifestazione a carattere amichevole mondiale.
Poi le ginnaste a stelle e strisce hanno fatto vedere ciò che poi hanno confermato alle Olimpiadi, seconde le bravissime italiane con una Ferrari che ha rimesso il “turbo” e il bellissimo fenomeno mediatico che è diventata la grande Carlotta Ferlito. Terza era finita una Russia mentre la Romania aveva annunciato il forfait pochi giorni prima dell’evento.
Tattiche a parte le competizioni sono state all’altezza dello straripante pubblico estasiato ed entusiasta come non mai dalle performance sia delle senior che delle altrettanto bravissime Juniores che al mattino, con la partecipazione di molte scolaresche della provincia, hanno dati un assaggio del futuro. La classifica delle junior è stata premonitrice grande America ma grandissima Italia che supera la Russia e surclassa la Romania, venute in Italia con ben altre intenzioni.
All’albo d’oro Ross Kyla per le senior (nell’edizione precedente aveva vinto la competizione tra le junior) e Priesman Alexi tra le junior davanti alla nostrra Enus Mariani.